Perplessità varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e scusate il disturbo.
    Dopo aver letto il regolamento, in particolare ciò che riguarda lo smistamento e l'assegnazione dei Draghi, mi sono venute alla mente un paio di domande. La prima: il form può essere cambiato purché fornisca le medesime informazioni? Ad essere smistato è il Player o il personaggio? Il drago secondo quale criterio viene assegnato?
    Grazie e scusate il disturbo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    3,761
    Location
    Berk 🐲

    Status
    Ciao Yael ^_^
    Allora...
    CITAZIONE
    il form può essere cambiato purché fornisca le medesime informazioni?

    Certamente, puoi usare la grafica che preferisci ;)

    CITAZIONE
    Ad essere smistato è il Player o il personaggio?

    Il personaggio ;)

    CITAZIONE
    Il drago secondo quale criterio viene assegnato?

    Il drago possono sceglierlo gli utenti, a patto che sia tra i draghi addestrabili

    Spero di esserti stata utile ^_^ per qualsiasi altro dubbio chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  3. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte!
    Solo, forse mi son fatto capire male
    Per form non intendo la grafica, bensì "cose che amo", "cose che odio". Posso invece fare una bella descrizione caratteriale lineare? Grazie e scusa il disturbo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    3,761
    Location
    Berk 🐲

    Status
    Ah, certo certo ;)
    Più scrivi e meglio è xD
    Figurati, di nulla ^_^
     
    Top
    .
  5. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    (Ho pensato sia meglio usare sempre lo stesso post così da non rendere il tutto confusionario)
    Mi chiedevo, che regolamento c'è dietro la creazione di secondi pg? C'è un limite massimo di pg che è possibile creare?
    La lezione/quest ancora aperta sul combattimento di un anno fa, è ancora disponibile da giocare? È possibile rispondervi?
    Ogni quanto ci saranno delle lezioni?
    È possibile avere degli oggetti personali/personalizzati nell'inventario? Che valore avrebbero?

    OKAY, HO FINITO.
    sono una mitraglietta, perdonatemi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Community Expert

    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    1,230

    Status
    CITAZIONE
    Mi chiedevo, che regolamento c'è dietro la creazione di secondi pg?

    Non e' specificato quanti pg massimo puoi avere, quindi puoi averne piu' che puoi.
    Tieni a mente che per ogni pg e/o drago sara' come nuovo, quindi l'esperienza del tuo pg principale (se deciderai di partecipare ai GDR ad Esperienza) non si trasferisce anche all'altro pg.
    C'e' un modulo da seguire se richiederai un secondo pg, e si richiede allo Staff.
    Il regolamento dei pg secondari e' appunto che dovrai seguire il nostro modulo e non potrai duplicare ne esperienza ne oggetti nel secondo pg, ma bensi dovrai averli doppi (sia esperienza che pg) nel tuo account profilo utente.

    CITAZIONE
    La lezione/quest ancora aperta sul combattimento di un anno fa, è ancora disponibile da giocare? È possibile rispondervi?

    Si.
    Ci sono un paio di Role che sono aperte da tempo. Abbiamo avuto un periodo un po' buio e in generale la gente ha scuola. Piu' avanti dovremmo essere tutti piu' attivi. Magari aiutaci con lo spammare cosi' da attrarre utenza.

    CITAZIONE
    Ogni quanto ci saranno delle lezioni?

    La quest che hai visto e' di fatto una Lezione. Le altre ce ne saranno quando appunto ci saranno un po' piu' utenti. Aiutaci con lo spam ma non importunare i forum XD

    CITAZIONE
    È possibile avere degli oggetti personali/personalizzati nell'inventario? Che valore avrebbero?

    Per ora gli oggetti che puoi avere sono solo quelli nel mercato che trovi nella sezione Villaggio.
    Qui e' il regolamento + guida https://dragontrainerforum.forumcommunity.net/?t=57624099
     
    Top
    .
  7. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Grazie Roach, ho colto tutto perfettamente!
    Riguardo lo spam, io mi diverto un botto a spammare! Ovviamente seguendo le regole dei singoli forum riguardo lo spam, eh ewe
    Quindi se c'è tipo un codice o una presentazione del forum già fatta, MPatemela e inizio a lavorare! >u>
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Community Expert

    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    1,230

    Status
    CITAZIONE
    Quindi se c'è tipo un codice o una presentazione del forum già fatta, MPatemela e inizio a lavorare! >u>

    Controllero' ma non credo D:
     
    Top
    .
  9. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io non mastico grafica, altrimenti ci lavorerei :/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    3,761
    Location
    Berk 🐲

    Status
    Ultimo messaggio di questa discussione ;)
    https://dragontrainerforum.forumcommunity.net/?t=46838596
    Anche se dovremmo rinnovarlo un poco xD
     
    Top
    .
  11. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Ho letto il regolamento sulle abilità/poteri, e mi chiedevo perché non si facesse alcuna differenza tra le abilità/poteri passive e le abilità/poteri attive, e a sua volta tra le abilità/poteri che non danno vantaggio a colpire/difendere e quelle che invece lo danno.
    Ad esempio, credo abbia perfettamente senso se un personaggio che ha il potere di lanciare palle di fuoco ne possa lanciare solo una ogni due turni e che se decide di farlo, ogni altra azione è annullata; ma per quanto riguarda i poteri passivi?
    Hannik ad esempio ha la telepatia, quando un giorno avrà abbastanza gemme per poterla utilizzare al meglio, avrà lo stesso tipo di restrizioni? La comunicazione telepatica può, logicamente, essere "fermata"?
    E le abilità che coinvolgono la bravura con le armi?

    Vorrei concludere dicendo che mi dispiace sembrare assillante o puntiglioso, ma credo che siano delle domande lecite in quanto riguardano meccanismi che regolano la credibilità di gioco.
    Ringrazio, inoltre, chi si prende la briga di rispondermi ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Community Expert

    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    1,230

    Status
    CITAZIONE
    Ad esempio, credo abbia perfettamente senso se un personaggio che ha il potere di lanciare palle di fuoco ne possa lanciare solo una ogni due turni e che se decide di farlo, ogni altra azione è annullata; ma per quanto riguarda i poteri passivi?
    Hannik ad esempio ha la telepatia, quando un giorno avrà abbastanza gemme per poterla utilizzare al meglio, avrà lo stesso tipo di restrizioni? La comunicazione telepatica può, logicamente, essere "fermata"?
    E le abilità che coinvolgono la bravura con le armi?

    Si vale anche per quelle passive. Il tutto lo facciamo per evitare abusi e power players. E' vero che la telepatia e' comunque un potere abbastanza deboluccio, pero' per esempio puoi coordinare un attacco di sorpresa con il tuo drago (che normalmente non potresti se non hai abbastanza esperienza nel combattimento). Comunicare cose lievi tipo un ordine di attacco o un segnale di venire da te al tuo drago e' permesso anche senza telepatia, ma cose complicate tipo attacchi combinati e assalti a sorpresa possono essere decisivi in uno scontro. La telepatia inoltre se presa seriamente puo' far si che puoi ruolare di leggere la mente dell'avversario e quindi di prevedere le sue mosse (in alcuni casi). Pero' ci sono altri poteri passivi come la difesa. Per esempio, se un giocatore usa i due attacchi verso un avversario, questo puo' semplicemente scrivere di ereggere un muro di terra spesso 2 metri cosi' da bloccare praticamente tre attacchi in una sola volta. Quindi vedi e' molto variabile come discorso.
    Quindi, per ora.. il regolamento rimane cosi, poi in futuro se davvero si deve cambiarlo perche' e' squilibrato allora ci si pensera' su, ma per ora e' un sistema auto-gestito tra players questo con minimo intervento admin nell'infierire con le ruolate, anche se comunque vengono moderate...
    Poi, si la telepatia come tuo potere deve avere un punto debole. Puoi semplicemente scrivere che non riesci a leggere nel pensiero di draghi di classe Mystery o altro per esempio, oppure nei pensieri di chiunque a piu' di 20m di distanza (esempi).

    CITAZIONE
    Hannik ad esempio ha la telepatia, quando un giorno avrà abbastanza gemme per poterla utilizzare al meglio, avrà lo stesso tipo di restrizioni?

    No, se vai a leggerti il topic riguardo regolamento e uso esperienza/ abilita. troverai che piu' esperienza hai piu' cose sai fare (vai in giu' e leggi le parentesi quadre nel campo di esperienza giusta di abilita' speciali player

    CITAZIONE
    Vorrei concludere dicendo che mi dispiace sembrare assillante o puntiglioso, ma credo che siano delle domande lecite in quanto riguardano meccanismi che regolano la credibilità di gioco.
    Ringrazio, inoltre, chi si prende la briga di rispondermi ^^

    Figurati, e' giusto che ci facciano domande simili cosi' si puo' vedere per miglioramenti
     
    Top
    .
  13. yael.eleazar_
     
    .

    User deleted


    Il regolamento l'ho letto e riletto, te l'assicuro ;)
    Comunque grazie della risposta esaudiente :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Community Expert

    Group
    Gran Consiglio
    Posts
    1,230

    Status
    CITAZIONE
    Il regolamento l'ho letto e riletto, te l'assicuro ;)

    Non intendevo dire niente di negativo, solo ricordarti che trovi tutta la lista di cosa ti permette di fare determinata esperienza :D
     
    Top
    .
13 replies since 28/6/2018, 22:17   200 views
  Share  
.