Inventario, Esperienza, Armi, Equipaggiamento

Come compilare la voce 'Inventario' nella scheda personaggio e drago

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    In questo topic spiegheremo come compilare la voce "Inventario" della scheda del personaggio e del drago. L'Inventario sara' l'ultima voce del modulo, e andra' a richiamare gli oggetti, le armi, e l'abilita' che il vostro personaggio e drago potra' avere durante le ruolate.
    Come sempre, vi invito a scrivere nella sezione Aiuto GDR e Forum, se vi serve assistenza o piu' spiegazioni.

    Indice 1 - Indicazioni
    Come compilare l'inventario
    Esperienza personaggio
    Regolamento della voce 'Inventario' delle schede

    Indice 2 - Inventario Scheda Personaggio
    Armi
    Equipaggiamento
    Vantaggi

    Indice 3 - Inventario Scheda Drago
    Attacchi
    Vantaggi





    Indice 1 - Indicazioni
    Come compilare l'inventario
    Quando compilate la scheda personaggio e drago, potrete notare la sezione 'Inventario' alla fine del modulo della scheda. Li potrete aggiungere le cose che volete che il vostro personaggio avra' durante le ruolate. Cose come armi, vantaggi, attacchi per il vostro drago, e cosi' via.
    Ma potrete selezionare solo 1 cosa da mettere in ognuna delle voci che troverete nella lista. (Per farvi capire meglio: Nella voce 'Armi', troverete scritto 'Arma primaria', e 'Arma secondaria'. Quindi, potrete selezionare solo una arma primaria, e una arma secondaria. Lo stesso vale dove ci sara' scritto 'Equipaggiamento', e 'vantaggi'.' Potrete solo scegliere una cosa da mettere sotto ogni parametro (voce) dell'inventario.)

    Le armi, equipaggiamento, e i vantaggi del personaggio li potete trovare nell'indice 2.
    ► Per quanto riguarda l'attacco e i vantaggi del vostro drago, lo potete trovare nella lista dopo. Indice 3.


    Esperienza personaggio
    ► I punti esperienza del vostro personaggio li potete guadagnare in tre modi, e daranno tutti 1 punto esperienza.
    ► L'esperienza verra' assegnata a voi dal master GDR.
    ► punti esperienza vengono esposti direttamente sotto l'avatar del vostro profilo sul forum, e, in base alla meccanica di Discord, anche li'


    Regolamento della voce 'Inventario' delle schede.
    ► Ogni scheda personaggio e drago, una volta completata, non puo' essere modificata. Questo vuol dire che dovrete scegliervi le vostre armi, abilita', e oggetti con cura.
    ► E' possibile creare un altro personaggio e drago con un diverso inventario, a patto che quest'ultimo venga approvato dal master GDR.
    ► L'utente dovra' comunicare allo staff (gruppo colore rosso, o menzionare su discord @amministratori) il completamento di una ruolata (normale, quest, o quant'altro) in modo da ricevere l'esperienza.
    ► E' un dovere di ogni utente segnalare all'admin se qualcuno non rispetta le statistiche e i parametri di ogni arma, equipaggiamento, o vantaggio durante le ruolate.


    Indice 2 - Inventario Scheda Personaggio
    Qui' sotto potete trovare la lista delle armi, equipaggiamento, e vantaggi che potrete aggiungere all'inventario del vostro personaggio. Spetta a voi scegliere quello che piu' vi piace.
    (Ricordo che potete selezionare solo una cosa in ognuna di queste categorie. (Quindi, solo un arma primaria, solo un arma secondaria, solo un oggetto di equipaggiamento letale, solo un 'vantaggio' (abilita') di combattimento, percezione, e cosi' via).


    Armi
    ARMI PRIMARIE
    Scudo
    Uno scudo indistruttibile. Offre protezione da qualsiasi tipo di attacco di personaggi o draghi. Puoi proteggerti , o attaccare, scegliendo l'azione.
    Danno con colpo di scudo: 2 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata
    Distanza di attacco: Bruciapelo
    Con:
    - Protegge solo nella direzione di attacco/ difesa. Non protegge ai lati, ne alle spalle.
    - Usare lo scudo vale come azione. Quindi, non puoi usare altre armi mentre usi lo scudo.

    Ascia pesante
    Un ascia a doppia lama utile per gli scontri contro avversari tenaci. Puo' essere lanciata.
    Danno su personaggi: 2
    Danno su draghi o animali: 3
    Quantita': 1 per ruolata
    Distanza di lancio: Corta
    Danno se lanciata: 3 (universale)
    Con:
    - Non si puo' scagliare l'arma da una posizione nascosta.

    Spada da guerra
    Spada classica in ferro usata in guerra.
    Danno su personaggi: 2
    Danno su draghi o animali: 3
    Quantita': 1 per ruolata
    Con:
    /

    Lancia
    Equipaggia una lancia da guerra, che puo' essere usate nei combattimenti ravvicinati, e puo' essere lanciata.
    Danno: 2 (universale)
    Quantita': 2 per ruolata
    Distanza di lancio: Lunga
    Danno se lanciata: 3 (universale)
    Con:
    - Non si puo' scagliare l'arma da una posizione nascosta.

    Spada antidrago.
    Una lama velenosa, costruita apposta per affrontare draghi e gli animali di grossa taglia. Questa spada rilascia del veleno che viene assorbito dalla pelle di animali o draghi e provoca danni.
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 4
    Quantita': 1 per ruolata
    Con:
    - Danni ritotti contro personaggi.

    Arco e frecce.
    Un arco in legno massiccio con federa di frecce infinite. Quest'arma e' molto silenziosa, e puo' essere usata per attacchi a sorpresa o per agguati a distanza. Principalmente un arma di precisione.
    Danno: 2 (universale)
    Quantita': 1 arco, frecce illimitate
    Distanza di tiro: Lunga
    Con:
    - Non si puo' usare in scontri ravvicinati. Solo da distanza lunga.


    Pistola a pietra focaia.
    Una pistola a pietra focaia Una chicca del mondo evoluto. Il proiettile di ferro viene lanciato a grande velocita' provocando danni penetranti.
    Danno (impatto/ perforante) 3 (universale)
    Quantita': proiettili illimitati
    Distanza di tiro: Medio - Lunga
    Con:
    - Rivela la tua posizione quando spari. Non puo' essere usata a distanza corta.

    Mazza di ferro.
    Una mazza di legno massiccio con testa in metallo pesante. Quest'arma puo' stordire un avversario, drago, o animale, per 1 turno, rendendolo incapace di eseguire azioni.
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 2
    Quantita': 1 per ruolata
    Con:
    - Se usi quest'arma, non puoi selezionare un ARMA SECONDARIA.
    - L'avversario stordito non puo' essere aggredito da un secondo attacco dello stesso giocatore e del suo drago. Bisognera' che altri giocatori eseguano l'attacco sul giocatore (o drago) stordito.
    - L'avversario e' ancora coscente, ma non puo' eseguire azioni.

    Spada infuocata.
    Una spada di metallo che si incendia. Si puo' usare per spaventare gli animali e anche per incendiare piccoli oggetti.
    Danno su personaggi: 2
    Danno su draghi o animali: 3
    Quantita': 1 per ruolata
    Con:
    - Non spaventa gli animali di grandi dimensioni.

    Bastone da combattimento.
    Un bastone lungo di legno massiccio che puo' essere usato per difendersi o combattere. Questo bastone, nelle mani esperte, puo' rivelarsi una gran arma. Estremamente utile per gli scontri corpo a corpo o contro altre armi, o per aumentare le vostre possibilita' di contr'attacco, avendo sempre come un "braccio lungo" di vantaggio sul vostro avversario.
    Danno: 2 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata.
    Con:
    /

    Corda con pesi.
    Una corda con pesi alle estremita' che si lancia contro il nemico per fargli perdere l'equilibrio. Quest'arma viene usata principalmente per catturare gli avversari. Queste corde appaiono di diverse dimensioni, e quindi adatte a catturare personaggi, draghi, o animali. Quest'arma puo' rendere incapace un avversario, drago, o animale, per 1 turno, rendendolo incapace di eseguire azioni.
    Danno: 0 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata.
    Distanza di lancio: media
    Con:
    - L'avversario puo' essere catturato solo se dopo 3 turni nessuno viene in suo soccorso.
    - L'avversario che viene colpito da quest'arma non puo' essere attaccato, ne trascinato via prima dei 3 turni di role.
    - Non si possono selezionare ARMI SECONDARIE.


    ARMI SECONDARIE
    Coltello da caccia
    Un coltello di ferro robusto affilato da un lato e addentato dall'altro. Utile per gli scontri corpo a corpo e a bruciapelo, ma anche per situazioni di sopravvivenza.
    Danno 2 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata
    Con:
    /

    Daghe
    Inpugna due daghe. Una versione piu' piccola e agile della spada. Si puo' attaccare contemporaneamente con due daghe.
    Danno: 1 per ogni daga (universale)
    Quantita': 2 per ruolata
    Con:
    - L'attacco multiplo (quindi due attacchi in una sola volta) puo' essere usato solo 1 volta ogni 3 turni. Altrimenti la si usa come singola arma.

    Tirapugni
    Un arma che si racchiude tra le mani e una volta stretto il pugno aumenta la forza generata dagli attacchi bruciapelo e corpo a corpo. Queste armi possono essere usate per attacchi a sorpresa.
    Danno: 1 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata.
    Con:
    /

    Bastone allungabile
    Un bastone di acciaio che si allunga. Una chicca del mondo evoluto. Utile per scontri ravvicinati e la difesa personale. In piu', puo' rompere oggetti di piccole dimensioni.
    Danno: 2 (universale)
    Quantita': 1 per ruolata.
    Con:
    /


    Equipaggiamento
    L'equipaggiamento puo' essere usato in contemporanea con gli attacchi delle armi, senza contarlo come un azione. Difatti, l'equipaggiamento conta come seconda azione. Puoi selezionarne solo 1 per personaggio.

    Bomba Chimica
    Effetto: Questo miscuglio di polveri, minerali, e polvere da sparo, provoca danni tossici contro chiunque (anche i draghi) sia colto nel raggio dell'esplosione.
    Raggio di efficacia: Corto (circolare)
    Danno: 2 (universale)
    Quantita': 2 per ruolata
    Distanza di lancio: Media
    Con:
    - Inefficace fuori dal suo raggio d'azione.
    - Dura solo per un azione. Quindi, e' un azione istantanea.

    Coltello da lancio
    Questo coltello e' costruito in un modo particolare, fatto apposta per essere lanciato anche a lunghe distanze. La punta affilata fa' si' che sia un arma letale e silenziosa.
    Danno una volta lanciato: 2 (universale)
    Quantita': 2 per ruolata
    Distanza di lancio: Medio-lunga.
    Con:
    /

    Dardo velenoso
    Una piccola cerbottana che viene usata per lanciare un dardo velenoso. Il veleno provoca danno finche' qualcuno non viene in soccorso ad estrare il dardo dalla vittima. Il dardo, inoltre, paralizza la vittima.
    Danno: 1 (universale, e ripetuto per ogni turno, finche' qualcuno non estrae il dardo dalla vittima).
    Quantita': 1 dardo per ogni turno.
    Distanza di lancio: Lunga
    Con:
    - Puo' essere estratto lo stesso turno in cui viene lanciato, ma la vittima perde comunque 1 punto vita.
    - Rinuncia alle ARMI PRIMARIE, E SECONDARIE per avere questa cerbottana a dardi infinit.

    Esplosivo
    Una piccola scatola di ferro contenente un esplosivo. Questo esplosivo viene messo a terra, e viene teso un filo di spago da un punto A ad un punto B, come una trappola. Una volta che il filo fiene toccato, questa trappola esplode ferendo chi ci si trova vicino.
    Danno: 3 (universale)
    Quantita': 2 per ruolata
    Con:
    - Il filo puo' essere visto alla luce del sole (bisogna chiedere al Master GDR).
    - Deve essere posizionato a terra per essere attivato (funziona come trappola).


    Medicina di frassino spinoso
    Una pasta medica che guarisce le ferite, le emorragie, e conferisce un potente effetto antidolorifico. Questa medicina puo' essere usata su chiunque, e molto rapidamente anche in uno scontro, e garantisce una guarigione dalle ferite gravi.
    Quantita': 2 per ogni ruolata
    Parametro unico: Da' a chi lo usa 3 punti vita. I punti vita possono essere assegnati al drago o al personaggio, o condivisi tra i due.
    Con:
    - Curarsi sostituisce un azione. Quindi e' meglio non usarla durante uno scontro, poiche' vi lascera' esposti.

    Repellente
    Un cilindro contenente agenti chimici che, una volta bruciata l'estremita', reagisce con l'aria e crea una nube repellente. Questo repellente ti offre una protezione intorno a te che blocca gli attacchi dei draghi o animali se si trovano vicino a te, e li fa' indietreggiare da te. Puoi camminare tenendo questo equipaggiamento in mano. E l'efficacia dura fino a 2 turni.
    Quantita': 2 per ogni ruolata
    Con:
    - Non efficace sui personaggi.
    - Puoi ancora essere attaccato a lunghe distanze.

    Corrosivo
    Una bomba contenente un agente chimico che aderisce alle superici e brucia qualsiasi oggetto di piccole dimensioni; corrode le barriere; e danneggia gli oggetti grandi (come le gabbie o le barche). Puo' provocare danni da bruciatura (0.5 punti vita di danno universale) se lanciato direttamente addosso all'avversario. Questo equipaggiamento viene usato principalmente per distruggere le capacita' belliche dell'avversario.
    Quantita': 1 per ogni ruolata
    Distanza di lancio: Medio-lunga
    Con:
    - Provoca solo dei buchi o danni parziali su oggetti grandi come case, barche, ponti, gabbie, etc.
    - Non distrugge l'ARMA PRIMARIA scudo.

    Gas accecante.
    Una bombetta di pelle con una miccia, che, una volta esplosa, rlascia nell'aria delle particelle di minerali che accecano la vista e disorientano l'avversario (personaggi, draghi, o animali). Puo' essere annullare l'azione di un personaggio o drago.
    Quantita': 2 per ogni ruolata
    Raggio di azione: corto (circolare).
    Distanza di lancio: Medio-lunga
    Con:
    /


    Vantaggi
    Si puo' selezionare solo 1 vantaggio per personaggio.

    Duro come la roccia
    Vantaggio offerto: Annulla gli effetti stordenti/ atterranti delle armi dell'avversario.
    Con:
    - Le armi che stordiscono/ atterrano provocano comunque danno secondo quei parametri.
    - I danni e/o gli effetti subiti da equipaggiamento letale o tattico avversario rimangono invariati.
    - I danni provocati dai draghi o animali rimangono invariati.

    Armato fino ai denti
    Vantaggio offerto: Puoi portare due ARMI PRIMARIE.
    Con:
    - Non puoi selezionare ARMI SECONDARIE.
    - Non puoi portare due armi primarie uguali.

    Antiesplosione
    Vantaggio offerto: Ricevi il 50% in meno di danni dall'equipaggiamento dell'avversario. In piu' annulla gli effetti stordenti dell'equipaggiamento dell'avversario.
    Con:
    - Il danno provocato da personaggi, draghi, o animali rimane invariato.

    Antidrago
    Vantaggio offerto: Ricevi il 50% in meno di danni provocati dai draghi o animali. E sei immune agli attacchi stordenti dei draghi.
    Con:
    - I danni e gli effetti causati dai personaggi rimane invariato.
    - Gli attacchi stordenti dei draghi ti provocano comunque danno secondo i parametri.

    Ingegnere
    Vantaggio offerto: Riesci ad individuare l'equipaggiamento avversario, anche se nascosto, e puoi distruggerlo o disattivarlo.
    Con:
    - Nonostante tu possa vedere, e distruggere o disinnescare l'equipaggiamento letale o tattico dell'avversario, l'equipaggiamento ti provoca comunque danno se ne vieni affetto.

    Cacciatore
    Vantaggio offerto: Ti nascondi completamente in qualsiasi ambiente, e cancelli le tracce del tuo cammino dai personaggi. Draghi o animali non possono fiutarti.
    Con:
    - Vieni individuato se ti muovi quando qualcuno guarda nella tua direzione.
    - Quando usi una qualsiasi arma, la tua posizione viene esposta a chiunque.

    Esperto in Chimica
    Vantaggio offerto: Raddoppia la quantita' del tuo equipaggiamento.
    Con:
    - Rinuncia all'ARMA SECONDARIA.

    Sopportazione del dolore
    Vantaggio offerto: Ti permette di avere una seconda opportunita', e ritorni in gioco con 4 punti vita il turno successivo.
    Con:
    - Quando ritorni in gioco, puoi ritornare solo con la tua ARMA PRIMARIA. Il tuo equipaggiamento, cosi' come le tue ARMI SECONDARIE non potranno essere utilizzate.
    - Il tuo drago non gode di questo vantaggio.


    Indice 3 - Inventario Scheda Drago
    Questo indice propone la lista degli attacchi e i vantaggi che potete mettere nella sezione 'Inventario' della scheda del vostro drago. Come prima, la regola di selezionare solo 1 cosa in ogni voce vale anche qui'.
    Gli attacchi e i vantaggi dei draghi saranno tenuti diciamo generici, cosi' da poter ruolare in liberta', visto che ogni drago su Dragon Trainer Wiki ha attacchi e abilita' unici, diventerebbe impossibile fare una lista. Non ci sono veri e propri limiti negli attacchi, ma dovranno rispettare il "tema" dell'attacco (quindi: Se un attacco e' a base di fuoco, non potete scrivere di lanciare un attacco elettrico, o d'acqua.)

    Attacchi
    Pioggia di fuoco
    Uno degli attacchi piu' classici dei draghi; il fuoco. Potrai scegliere il tipo di attacco che preferisci, purche' la base di esso sia il fuoco (palle di fuoco, pioggia di fuoco, o nube incendiaria, etc.)
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 2
    Distanza: lunga
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".

    Attacchi acquatici
    Il vostro drago esegue attacchi basati sull'elemento dell'acqua.
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 2
    Distanza: medio-lunga
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".

    Lame affilate
    Questo tipo di attacco provoca danni da taglio. Inoltre, potete tagliare gli oggetti piccoli come barriere sottili o barili. In generale, questo attacco fa' si' che il drago scagli attacchi che tagliano oggetti e provocano danni da taglio (esempio: la coda che taglia gli alberi, o le scaglie che provocano danni da taglio.)
    Danno su personaggi: 2
    Danno su draghi o animali: 3
    Distanza: bruciapelo-corpo a corpo.
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".
    - Non puoi rompere le armi e lo scudo.

    Pioggia di proiettili
    Questi attacchi si basano sull'abilita' del drago di scagliare spine. Il vostro drago puo' scagliare le spine del proprio corpo sull'avversario.
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 2
    Distanza: Lunga
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".

    Energia
    Questi attacchi sono basati sull'uso dell'energia. Si possono scagliare attacchi legati all'energia, come palle di plasma, elettricita', etc.
    Danno su personaggi: 1
    Danno su draghi o animali: 2
    Distanza: Lunga
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".

    Forza Bruta
    - Questo attacco non e' legato ad alcun tipo di elemento, ma e' basato tutto sulla forza bruta del vostro drago. Quindi, il vostro drago puo' scagliare attacchi legati alla forza bruta, per esempio artigli, morsi, e colpi di coda.
    Danno su personaggi: 2
    Danno su draghi o animali: 3
    Distanza: bruciapelo-corpo a corpo.
    Con:
    - Non puoi scagliare altri tipi di attacchi al di fuori di questo "tema".


    Vantaggi
    Scaglie dure
    Vantaggio offerto: Il drago e' immune agli effetti stordenti delle armi o degli attacchi.
    Con:
    - Gli attacchi e gli effetti subiti da equipaggiamento tattico o letale rimangono invariati.

    Comunicazione eccellente
    Vantaggio offerto: Tu e il tuo drago riuscite a comunicare perfettamente nella vostra "lingua" o segni. Quindi, il tuo drago riesce anche a spiegarti e comunicare delle azioni o informazioni complicate con te.
    Con:
    /

    Precisione millimetrica
    Vantaggio offerto: Il drago puo' scagliare gli attacchi senza limite di distanza.
    Con:
    - Rinuncia a 3 punti vita del tuo drago.
    - La posizione del tuo drago viene rilevata a tutti dopo l'attacco.
    - Valido solo su attacchi a distanza, scegliete bene.

    Abituato a tutto
    Vantaggio offerto: Annulla gli effetti subiti dell'equipaggiamento tattico dell'avversario.
    Con:
    - Il danno ricevuto dalle armi o altri attacchi di draghi o animali rimane invariato.

    Invisibile
    Vantaggio offerto: Il vostro drago non e' individuabile da personaggi, animali, o draghi se rimane fermo.
    Con:
    - I passi del drago fanno ancora rumore.
    - Il drago viene avvistato se si muove quando qualcuno guarda nella sua direzione.
    - Se il drago scaglia un attacco, la sua posizione viene rivelata.

    Edited by Roach_Albard - 4/6/2023, 16:50
     
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