Il Cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Va bene. Pronti....partenza.....VIA! esclamò Aretha, che con la sua TagliaTempeste si lanciò rapida dentro una grotta.

    Beyond le andò dietro, ma una volta dentro, udì la voce di Aretha risuonare: Zaber, se senti la mia voce sta attento
    Chissà cosa aveva in mente?
    Distinsi in lontananza dei bagliori, forse Aretha aveva detto alla sua draghessa di usare il fuoco per sondare le grotte, nell'eventualità che fossero abitate.

    Beyond era impaziente di battere Fairie, ma lo trattennì: Mi spiace amico, ma questa volta non possiamo contare sulla forza, ma sull'intuito.
    Riflettei: avevo sentito la voce di Aretha rimbombare nel cunicolo, di conseguenza le grotte erano collegate in qualche modo, tuttavia la natura da sola non sempre segue uno schema perfetto.
    Il nostro obiettivo era una grotta priva d'acqua...... tuttavia ci trovavamo in grotte quasi sommerse.
    A meno che.... la grotta in questione non fosse, in tempi antichi, sommersa dal mare e che, una volta che il mare si è abbassato, sia rimasta sopra il livello attuale.
    Beyond, dobbiamo procedere verso l'alto, seguendo le correnti d'aria! dissi al mio amico.
    Beyond volò rapido lungo i tunnel che andavano verso l'alto e ad ogni bivio l'obbligai a fermarsi, per percepire eventuali correnti, se un tunnel ne era privo, significava che era privo di uno sbocco per l'aria.
    Tuttavia questo metodo non mi convinceva del tutto, potevamo anche essere tratti in inganno da più cunicoli collegati.
    Fu allora che mi tornò in mente un consiglio di un vecchio amico: Ricordati che se ti perdi in una grotta, sappi che probabilmente anche altre creature viventi si possono trovare nella medesima condizione; per cui affidati ai metodi di chi nelle grotte è nato e ci vive.
    Una creatura tipica delle grotte erano... i pipistrelli!
    Essi non hanno una vista acutissima, ma usano il suono per orientarsi.
    Beyond è un Morte Sussurrante, un drago nato per stare sottoterra, ma con noi c'era un drago capace di ruggire più forte di Beyond... Abyss!
    Abyss, urla nel cunicolo davanti a noi! gli dissi.
    Il cucciolo però si voltò verso di me, fissandomi divertito.
    Mi diedi dello stupido, Abyss era uscito dall'uovo appena qualche ora fa, era troppo piccolo per comprendere a pieno i comandi.
    Beyond, mostra ad Abyss ciò che deve fare. chiesi al mio amico.

    Beyond ruggì dentro il cunicolo, osservato da Abyss che, dopo pochi istanti, imitò l'azione di Beyond, urlando dentro il cunicolo.

    Vai Beyond, veloce nel tunnel! dissi al mio amico.
    Ci fiondammo rapidi nel tunnel, procedendo sempre più velocemente, se il verso di Abyss tornava verso di noi, significava che c'era un'ostacolo sul quale il suono rimbalzava; per cui procedemmo lungo i tunnel nei quali il verso di Abyss non tornava indietro.
    Girando per varie e varie deviazioni, alla fine trovammo la grotta.
    Tuttavia mi girai verso il tunnel dal quale eravamo partiti, dicendo: So che non ti piace perdere, Beyond, ma torniamo indietro.
    Beyond ringhiò, disapprovando la mia scelta, ma ritornammo nel tunnel, al che gli dissi: Lancia una scia di spine lungo la parete e poi dagli fuoco.
    Beyond fece come gli avevo detto, creando una scia luminosa, infine ci nascondemmo dentro uno dei vicoli ciechi, aspettando il passaggio di Aretha.
    Ne approfittai per spiegare a Beyond e ad Abyss le mie ragioni: Non prendetela male, amici, ma finché non sarò migliorato come dragon trainer, non voglio mostrare le capacità che ho sviluppato seguendo gli insegnamenti dell'arcipelago.....
     
    Top
    .
  2. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    Da tutte le gallerie vennero suoni distinti, tranne che in quella più a destra. Ci entrammo e avanzammo per diversi minuti. Il tunnel era molto lungo e non aveva diramazioni, perciò dedussi che ci avrebbe portato direttamente a destinazione. Mentre ancora procedevamo nelle nostre ricerche cominciai ad udire dei rumori, che capii essere urli di Abyss: cosa si era inventato Zaber per vincere quella competizione? Sentendo che si stavano avvicinando, io e Fairie ci affrettammo, ma quel cunicolo sembrava non finire mai. D'un tratto i versi del cucciolo si spensero e io immaginai che i nostri avversari fossero arrivati prima di noi, ma pensai che in fondo sapevo che sarebbe finita così: Zaber era tanto intelligente da riuscire a sfruttare ogni situazione, anche quelle più difficili. Mentre pensavo a queste cose potei percepire che la galleria si era allargata quindi mi fermai. Chiesi a Fairie di far luce, per potermi guardare attorno attentamente e notai che la grotta era quella, ma che Zaber non era lì. Ne fui talmente sorpresa che mi trovai a fare una cosa che non facevo da un po': annusai l'aria e sentii l'odore del mio amico. Ero certa che fosse stato lì, ma si era allontanato, eppure ero anche sicura che fosse nei paraggi.
    - Sei stato talmente gentile da lasciarmi vincere?- chiesi ad alta voce, per farmi sentire anche abbastanza lontano dal punto in cui mi trovavo. La mia voce sembrava abbattuta e forse anch'io provavo quella stessa sensazione perché, nonostante sapessi che non era come pensavo, in quel momento mi sembrò che Zaber avesse fatto ciò che aveva fatto per pietà e questa fu la cosa che mi rattristò maggiormente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Dopo alcuni istanti, sentì la sua voce chiedere: Sei stato talmente gentile da lasciarmi vincere?
    Tuttavia, dal tono della voce, intuì che aveva capito che le avevo lasciato la vittoria, ma che ne avesse frainteso le motivazioni.
    Feci segno a Beyond di ritornare alla grotta, portandoci infine alle spalle di Fairie e Aretha.

    Sai, tempo fa c'era una persona che, per quante strategie inventassi, mi batteva sempre... non fraintendermi, non volevo sminuire le tue capacità, ma questa volta ho deciso io di non vincere.
    Ovviamente contro le aspettative dei miei due amici.
    le dissi.
     
    Top
    .
  4. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    - Sai, tempo fa c'era una persona che, per quante strategie inventassi, mi batteva sempre... non fraintendermi, non volevo sminuire le tue capacità, ma questa volta ho deciso io di non vincere.Ovviamente contro le aspettative dei miei due amici.-mi disse apparendoci alle spalle.
    Mi girai verso di lui e, nonostante l'abbattimento, gli feci un sorriso.
    - Capisco ma anche tu devi sapere che quando ero piccola c'era sempre qualcuno disposto a farmi vincere e poi tutti quei qualcuno sono scomparsi e mi sono ritrovata a pezzi, incapace di fare qualsiasi cosa. Non voglio più che nessuno mi faccia passare avanti, mi semplifichi la vita, voglio cavarmela da sola e anche se perdo non mi importa perché si può imparare di più da una sconfitta che da una falsa vittoria.
    Ero convinta di ciò che stavo dicendo, e quello a cui mi riferivo non erano solo le competizioni, ma erano tutti gli aspetti della mia vita. Zaber conosceva la mia storia e probabilmente aveva capito chi erano i miei qualcuno, ma io pensai che non conoscevo il suo qualcuno, eppure non volli chiedere perché avevo capito che parlava poco volentieri del suo passato. Quante poche cose sapevo su di lui? Quanti misteri dovevo ancora scoprire?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Capisco ma anche tu devi sapere che quando ero piccola c'era sempre qualcuno disposto a farmi vincere e poi tutti quei qualcuno sono scomparsi e mi sono ritrovata a pezzi, incapace di fare qualsiasi cosa. Non voglio più che nessuno mi faccia passare avanti, mi semplifichi la vita, voglio cavarmela da sola e anche se perdo non mi importa perché si può imparare di più da una sconfitta che da una falsa vittoria. mi disse Aretha, sorridendomi.

    Riflettei un po' sulle sue parole, per poi risponderle: Immagino che con "quei qualcuno" intenda altre creature come quella che abbiamo visto ai bacini qualche giorno fa...

    Nel frattempo, Abyss era svolazzato qua e là nella grotta, guardandosi attorno e urlando di tanto in tanto nei cunicoli.

    Presumo che Abyss ci abbia preso gusto a fare come i pipistrelli dissi, ridendo nel vedere il cucciolo.
     
    Top
    .
  6. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    - Immagino che con "quei qualcuno" intenda altre creature come quella che abbiamo visto ai bacini qualche giorno fa...- disse infatti Zaber, confermando le mie certezze.
    Annuii, rincuorata dal fatto che non bidognava spiegare tutto a quel ragazzo dato che era in grado di comprendere senza troppe parole.
    - Presumo che Abyss ci abbia preso gusto a fare come i pipistrelli- annunció poi, ridendo.
    Mi girai a guardare il cucciolo e vidi che si stava divertendo a volare un po' a caso fermandosi a volte per tirare un urlo dentro alle gallerie. Risi anch'io.
    - Così piccolo e sei già riuscito a insegnargli qualcosa- dissi rivolgendomi a Zaber, pensando che aveva spiegato a Abyss come fare quello che stava facendo per vincere la competizione. - Penso che andrete molto d'accordo voi tre- conclusi infine facendogli l'occhiolino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Così piccolo e sei già riuscito a insegnargli qualcosa; Penso che andrete molto d'accordo voi tre mi disse Aretha, facendomi l'occhiolino.

    In realtà a mostrargli come fare è stato Beyond, io ho solo avuto l'idea.... comunque come squadra non siamo male, giusto Beyond? dissi.
    Beyond guardò da un altra parte, sbuffando, mentre Abyss tornava a posarsi dietro la sua spina frontale.

    Tuttavia, temo che il tempo della spensieratezza finirà presto..... presto arriverà a Berk e Beyond non è ancora pronto a trovarselo davanti. dissi, ripensando alla visione di Dragon sul Morte Urlante.
     
    Top
    .
  8. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    Beyond non sembrava molto d'accordo con le affermazioni di Zaber, o forse era solo il suo modo di fare.
    - Tuttavia, temo che il tempo della spensieratezza finirà presto..... presto arriverà a Berk e Beyond non è ancora pronto a trovarselo davanti.- disse il ragazzo facendomi girare verso di lui.
    Che stupida che ero stata a dimenticarmene: quei momenti felici mi avevano fatto abbandonare i cattivi pensieri, ma non potevamo negare quello che stava per succedere.
    - Zaber- cominciai cercando di dare alla mia voce un tono rassicurante -stai diventando bravo dragon trainer e sei intelligente, sono certa che riuscirai a fare dei grandi progressi con Beyond in poco tempo. Basta provarci.
    Sorrisi, ma ero spaventata anch'io perché Fairie non aveva mai fatto un vero combattimento se non contavo quello contro Beyond durante il quale però la TagliaTempeste aveva cercato di colpire il meno possibile il suo avversario. La guardai e lei ricambiò il mio sguardo, capendomi al volo: non ero l'unica ad avere paura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Zaber...stai diventando bravo dragon trainer e sei intelligente, sono certa che riuscirai a fare dei grandi progressi con Beyond in poco tempo. Basta provarci. mi disse Aretha, con tono rassicurante.
    Tuttavia c'era qualcosa che la turbava...

    Grazie, ci proveremo ;) le risposi.

    Poi, dopo aver notato gli sguardi suo e di Fairie, le chiesi: Non te lo sei mai trovata di fronte, vero?... un classe Titan come quello non è facile da affrontare...
     
    Top
    .
  10. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    - Non te lo sei mai trovata di fronte, vero?... un classe Titan come quello non è facile da affrontare...- mi disse Zaber, che probabilmente aveva notato i nostri sguardi.
    - Non è la classe che mi preoccupa- risposi, cominciando ad accarezzare nervosamente Fairie, che intanto si era avvicinata. - La nostra "missione" è sempre stata quella di aiutare gli altri draghi, quindi potrai ben capire che non ci piace combattere. E, inoltre, non ne siamo nemmeno capaci.
    Fairie fece un verso molto basso, quasi un lamento, per confermare a Zaber ciò che gli avevo appena detto. Le diedi una piccola pacca di incoraggiamento anche se probabilmente ero io quella che ne aveva più bisogno.
    Non avevo mai pensato di dover affrontare un vero combattimento e, prima di aver parlato con quel ragazzo, avevo anche pensato di non farlo, ma, in quel momento, non potevo tirarmi indietro. Avevo paura, entrambe avevamo paura, ma se questo era ciò che dovevamo fare allora lo avremmo fatto.
    Scusa Zaber per l'estremo ritardo, ma non riuscivo a pubblicare (colpa del telefono).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Non è la classe che mi preoccupa... La nostra "missione" è sempre stata quella di aiutare gli altri draghi, quindi potrai ben capire che non ci piace combattere. E, inoltre, non ne siamo nemmeno capaci. mi disse Aretha, notando anche che accarezzava la sua draghessa come reazione alla tensione di quel pensiero.

    Non siete capaci a combattere?.... siete fortunate, allora. dissi, mentre raggiungevo Beyond e Abyss.
    Dopo alcuni istanti, continuai: Sai, è curioso che di tutti i cavalieri che ho conosciuto abbia incontrato proprio te quando ho trovato l'uovo di Abyss.
    Chissà che razza di progetto ha in serbo il destino...... comunque, a differenza tua, non ho l'opportunità di scegliere.... avrei combattuto lo stesso; questa volta tocca al Morte Urlante... in futuro invece..


    Salì nuovamente in groppa a Beyond, per poi voltarmi verso Aretha: Che ne dici, usciamo?

    Non c'è problema, cose che capitano ;)
     
    Top
    .
  12. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    - Non siete capaci a combattere?.... siete fortunate, allora.- disse Zaber e io annuì, poco convinta. Passo poco e poi aggiunse:
    -Sai, è curioso che di tutti i cavalieri che ho conosciuto abbia incontrato proprio te quando ho trovato l'uovo di Abyss.
    Chissà che razza di progetto ha in serbo il destino...... comunque, a differenza tua, non ho l'opportunità di scegliere.... avrei combattuto lo stesso; questa volta tocca al Morte Urlante... in futuro invece..
    Rimasi in silenzio a pensare a ciò che aveva detto, mentre lui saliva sul suo drago, pronto ad andarsene.
    Poi si girò verso di me.
    - Che ne dici, usciamo?- disse infatti.
    Gli risposi con un breve cenno del capo e saltai in groppa a Fairie. Ci alzammo in volo e, subito dopo, lo guardai molto intensamente.
    - Ho imparato che il Fato mette mano nelle questioni umani, ma noi possiamo scegliere se seguire o meno questi suoi progetti.- La mia voce si fece meno seria.- Ma quando si tratta di persone come noi, credo che i suoi piani vengano sempre scombussolati.
    Gli strizzai l'occhio, mentre Fairie faceva un verso in segno di approvazione.
    - E per quanto riguarda il nostro prossimo scontro... io spero che sia il primo e l'ultimo della mia vita.
    Uscii dalla caverna il più velocemente possibile perché avevo l'impressione che l'aria si stesse facendo troppo pesante. Trovai un tunnel che portava direttamente all'esterno e mi trovai all'aperto, la luce mi colpì direttamente in faccia costringendomi a chiudere gli occhi. In quel momento tornai ad avvertire la stanchezza che mi aveva oppresso fino a qualche ora fa: forse era davvero ora di tornare a casa. Attesi Zaber per esporgli la mia proposta di rientrare.
    Facciamo le ultime risposte e chiudiamo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Aretha annui e salì in sella alla sua TagliaTempeste, avviandoci poi verso un'uscita.
    Ho imparato che il Fato mette mano nelle questioni umani, ma noi possiamo scegliere se seguire o meno questi suoi progetti.
    Ma quando si tratta di persone come noi, credo che i suoi piani vengano sempre scombussolati.


    Ci pensai su riguardo quelle parole: Chissà.... di certo, il destino a scombussolato la mia vita, ma è anche vero che se non fosse accaduto, ora non sarei a Berk..

    E per quanto riguarda il nostro prossimo scontro... io spero che sia il primo e l'ultimo della mia vita. mi rispose Aretha, mentre lei è la sua draghessa acceleravano verso l'uscita.

    Lo spero anche io, per te; non esiste un'altra come Aretha..... come non esiste un'altra come lei. dissi, mentre Beyond raggiungeva Fairie.

    Appena fuori, vidi che Aretha teneva gli occhi chiusi
    Se non si è molto abituati al passaggio da luce e oscurità, uscire di colpo da una grotta buia può essere una situazione stressante per gli occhi.
    Notai anche un'altra cosa: Fammi indovinare, vuoi tornare a Berk?

    Sì, almeno possiamo raggiungere Dragon alla ruolata ;)
     
    Top
    .
  14. Aretha Everline
     
    .

    User deleted


    - Lo spero anche io, per te; non esiste un'altra come Aretha..... come non esiste un'altra come lei.
    Avevo sentito a malapena le ultime parole di Zaber, ma non credetti neanche per un secondo di aver capito la frase in modo incompleto. Quel "lei" rimase sospeso nell'aria e lo percepii come un carico invisibile che il mio amico portava sulle spalle.
    Non feci in tempo a chiedere spiegazioni, anche se non ero sicura di volerne, perché Zaber cominciò a dirmi che gli occhi si stressavano se non erano abituati al cambio dall' oscurità all luce.
    - Fammi indovinare, vuoi tornare a Berk?- mi chiese anche.
    Annuì poi mi affrettai ad aggiungere:
    - Non prenderla male, mi è piaciuto passare del tempo con te, mi sono molto divertita, ma, purtroppo, non mi riposo da diversi giorni e la stanchezza comincia a farsi sentire.
    Feci un sorriso, poi mi girai e cominciai a tornare lentamente verso Berk, aspettando che il ragazzo mi raggiungesse.
    Ok, allora rispondi tu e poi chiudiamo ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso

    Group
    Membri Ufficiali
    Posts
    291

    Status
    Non prenderla male, mi è piaciuto passare del tempo con te, mi sono molto divertita, ma, purtroppo, non mi riposo da diversi giorni e la stanchezza comincia a farsi sentire. mi rispose Aretha.

    Perché dovrei prenderla male? Abyss si è divertito molto grazie alla tua idea della gara, ma adesso direi che anche il piccolo debba andare a riposarsi. le dissi, indicando Abyss che restava sveglio a malapena.

    Beyond e Fairie, con noi in groppa, volarono alla volta di Berk, mentre lentamente il giorno lasciava il posto alla notte.

    Ok, possiamo chiudere :D
     
    Top
    .
45 replies since 25/11/2014, 19:05   525 views
  Share  
.